loader image
Vai al contenuto

PISSTA

Domenico Carola – Direttore Scientifico Centro Studi PISSTA

Ricopre la carica di Direttore Scientifico del Centro Studi di PISSTA.
È membro del CE.S.I.S.S. Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale.
Nell’anno 2011 è stato insignito del Premio Internazionale Cartagine per il settore Legalità-Giustizia-Sicurezza Stradale.
Autore di pubblicazioni giuridiche per le più importanti case editrici.

Domenico Carola Dirigente Generale a.r. ha ricoperto la carica di Capo Ripartizione, poi di Dirigente del macro settore del Comune di Isernia con il grado di Colonnello fino al giugno del 2007, anno in cui è andato in pensione.

Scrive sulla Guida al Diritto e sulla rivista P&A de Il Sole24Ore nonché sul quotidiano Il Sole24Ore.

Cura le pagine delle news sul Diritto della Circolazione stradale della rivista specializzata Turismo Itinerante.

I “velobox” sono considerati come postazioni fisse secondo il decreto Salvini?

Il prefetto (commissario del Governo) delle Provincia di Bolzano sostiene che i “Velobox” secondo l’art. 2 comma 1 lettera “h” punto 2 del decreto “Salvini” rientrano come “postazione fissa” e chiede ai Comuni vari dati (incidenti, volume traffico, verbalizzazioni nei ultimi 5 anni prima eLeggiLeggi tutto »I “velobox” sono considerati come postazioni fisse secondo il decreto Salvini?

Notifica raccomandata

Egregio Direttore del Centro Studi PISSTA, dott. Carola, ci rivolgiamo a Lei affinché possa illuminarci su una vexata quaestio che sta affliggendo il nostro Comando. La problematica. Una raccomandata consegnata al vecchio indirizzo o presso una via sbagliata è valida se viene fatto ricorso? IpotizziamoLeggiLeggi tutto »Notifica raccomandata

Il segretario generale dirigente amministrativo della Polizia Locale, ok dall’Ispettorato di Palazzo Chigi

Il segretario generale del Comune di Vasto può svolgere il ruolo di dirigente amministrativo della Polizia Locale. Lo ha stabilito l’Ispettorato per la Funzione pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri, secondo cui «in esito all’istruttoria condotta e all’esame della documentazione fornita dal Comune diLeggiLeggi tutto »Il segretario generale dirigente amministrativo della Polizia Locale, ok dall’Ispettorato di Palazzo Chigi