Il professionale servizio viene reso con il più elevato livello di efficienza e professionalità e con l’utilizzo di attrezzature all'avanguardia, di ingegneria sofisticata e complessa, e consente di attuare procedure straordinarie di sanificazione ambientale per il contenimento fino all’eliminazione definitiva di batteri, virus, germi o funghi. La sanificazione è un’operazione che verrà svolta al fine di abbattere le cariche batteriche e/o di inattivare i virus per eliminare, quindi, i rischi di contagio da infezioni microbiche.
Punti di interesse:
ambienti di lavoro, uffici, abitazioni, condomini, garage, fondaci, cantine e qualsiasi altro ambiente chiuso, aperto e/o confinato.
Mezzi, attrezzatura ed operatori utilizzati:
- mezzi e attrezzature di diverso livello e tipologia specificamente dotati per la sanificazione;
- operatori specializzati;
- preposto abilitato al coordinamento dell’attività di sanificazione (cod. ATECO 81.29.1) come previsto dal D.M.274/97;
- responsabili tecnici “emergency manager”;
- prodotti certificati igienizzanti antibatterici e antivirus.
Metodologie utilizzate:
- sanificazione tramite “nebulizzazione”: le operazioni vengono effettuate con macchinari professionali che tramite nebulizzazione di prodotti disinfettanti certificati dal Ministero della Salute garantiscono l’abbattimento microbico dei microrganismi patogeni compresi i virus incapsulati secondo la norma EN14476;
- sanificazione tramite “ozonizzazione”: le operazioni vengono effettuate con generatore professionale che trasforma l’ossigeno in ozono con una straordinaria efficacia su batteri, virus, muffe, funghi, ed ha inoltre un’azione deodorante. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.